COME DEVI ALLENARTI

di Pietro Paolo Mennea
Compagnia Editoriale - 1986

Prezzo: € 10,00 - Pagine: 106

Questo libro tratta dell'allenamento, cioè della base, del segreto (che poi segreto non è) per ogni atleta di vertice.
E' molto semplice per l'autore esporre il concetto di allenamento: non sarebbe mai diventato quello che è stato nello sport, non sarebbe mai durato così a lungo senza un lavoro metodico, costante, senza sacrificio. Discorso che vale per chiunque, nel mondo dello sport. Pietro Mennea, ha visto, durante la sua lunga carriera, talenti enormi inespressi, o espressi solo parzialmente, proprio per difetto di allenamento, o programmazione agonistica sbagliata e mancanza di volontà. Ha visto atleti che avrebbero potuto raggiungere i vertici dello sport e che invece sono repentinamente crollati, abbandonando i raduni, rallentando il ritmo, rassegnandosi ad altri destini perché non riuscivano ad affrontare il sacrificio.
Questo volume è la sintesi dello studio su un campione di atletica, che per tutta la durata della sua carriera agonistica ha tenuto, di ogni suo allenamento e di ogni sua gara un preziosissimo diario segreto.