NORMATIVA E TUTELA DELLO SPORT

a cura di Pietro Paolo Mennea
G. Giappichelli Editore - 2007

Prezzo: € 27,00 - Pagine: XIV-230

Scopo della presente pubblicazione, aggiornata alla normativa più recente, è quello di offrire un contributo valido e significativo per le soluzioni di alcune problematiche che affliggono il mondo dello sport.
Il volume presenta, dandone facile lettura ed interpretazione, l' insieme di norme statuali, comunitarie e sportive di diverso livello, nazionali ed internazionali, aventi come oggetto il funzionamento dello sport, sia quello di squadra che quello individuale.
L' opera evidenzia i profili di diritto del lavoro e previdenziale, diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto comunitario che attengono ai rapporti sportivi.
Nell'appendice normativa vengono riportati: il nuovo Regolamento degli Agenti di calciatori, la disciplina della tutela sanitaria delle attività sportive e della lotta contro il doping, la Relazione di Helsinki sullo sport, la Dichiarazione relativa alle caratteristiche specifiche dello sport ed alle sue funzioni sociali in Europa, il Codice Etico della Società CONI Servizi S.p.A..
 


 
 
 
     Note legali
Fondazione Pietro Mennea Onlus - Via Silla, 7 Roma
Credits