29/3/2019
Italian Sportrait Awards
Premio speciale 2019 alla fiction "Pietro Mennea la freccia del Sud"

Gli Italian Sportrait Awards nascono nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per poter eleggere i migliori atleti italiani del 2018.
Un premio, il primo in Italia, che non pone differenze tra atleti olimpici e paralimpici, perché lo sport è unico, come uniche sono le emozioni che trasmette.
All’interno degli Italiana Sportrait Awards è stata riservata una speciale categoria per l’elezione de “Il Campione dei Ragazzi”. In questo caso la giuria è composta solo da ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
Gli Italian Sportrait Awards in quanto “ritratto dello Sport Italiano” prendono in considerazione coloro i quali portano al grande pubblico, attraverso il loro lavoro, le emozioni che lo sport fa vivere. Per questo motivo il “Premio Spciale Italian Sportrait Awards 2019” quest’anno sarà assegnato al miglior film/fiction di produzione italiana, sempre in base alle votazioni della giuria popolare.
La giuria del Premio ha decretato vincitore il film/fiction:
Pietro Mennea la freccia del Sud.
Il Premio Italian Sportrait Awards ha ottenuto il Patrocinio del CONI, del CIP, di numerose federazioni Sportive Nazionali, Gruppi Sportivi Civili e Militari, Regione Lazio, Roma Città Metropolitana, Comune di Roma e della ASD LUISS Sport. La Confsport Italia è partner dell’Associazione Sogni Onlus nata con lo scopo di realizzare piccoli e grandi sogni di bambini e ragazzi con gravi malattie oncologiche.

A sinistra il regista Ricky Tognazzi, al centro Manuela Olivieri (Presidente Fondazione Pietro Mennea)

Foto di gruppo Italian Sportrait Awards 2019