18/2/2013
Dal 18 al 25 febbraio in programma una nuova asta benefica
L'incasso sarà a favore dei bambini autistici per il progetto ABA.CO portato avanti dall'Associazione Genitori e Autismo Onlus

Collegandosi a http://members.ebay.it/aboutme/pietromennea e previa iscrizione gratuita al portale eBay, è possibile partecipare alle aste benefiche che la Fondazione Pietro Mennea Onlus organizza periodicamente.
In palio oggetti di valore e da collezione appartenuti a Pietro Mennea, raccolti dallo stesso ex sprinter barlettano nel corso della sua lunghissima carriera agonistica o anche in tempi più recenti grazie alle donazioni di tanti amici dell'olimpionico e della Fondazione da lui istituita.
Il ricavato di questa asta sarà devoluto a favore dei bambini autistici per il progetto ABA.CO portato avanti dall'Associazione Genitori e Autismo Onlus (cliccare qui per scaricare il progetto ABA.CO).

Dal 18 al 25 febbraio 2013 sono all'asta i seguenti oggetti:

- Maglia Ufficiale n. 8 di Claudio Marchisio della Juventus F.C., autografata;

- Scarpino "Nike" di Fabio Quagliarella (Juventus F.C.), autografato;

- Orologio da collezione Swatch Scuba 200, oggetto raro;

- Disco 33 giri "You'll Never Walk Alone" di Elvis Presley;

- Moneta 500 Lire italiane in argento del 1958;

- Maglia dell'Aeronautica Militare donata a Pietro Mennea in occasione del 30° anniversario del Record del mondo stabilito a Città del Messico il 12 Settembre 1979, autografata;

- Nuovo Libro "Inseguendo Bolt" di Pietro Mennea, autografato;

- Nuovo Libro "La corsa non finisce mai" di Pietro Mennea, autografato;

- Poster "La grande corsa", autografato;

- Manifesto che riproduce l'immagine dell'arrivo dei 200 metri di Città del Messico, allorquando fu realizzato il Record mondiale, autografato;

- Libro "Come devi allenarti" di Pietro Mennea, autografato;

- Sequenza fotografica ultimi 50 mt Oro Olimpico di Pietro Mennea, autografato;

- T-shirt celebrativa record del mondo di Pietro Mennea, autografata;

- T-shirt con pettorale record del mondo di Pietro Mennea, autografata.

La Fondazione, per la circostanza ringrazia la società la società Nike Italia ed il calciatore Fabio Quagliarella per aver donato per questa causa lo scarpino autografato; il calciatore Claudio Marchisio per aver donato per questa causa la maglia autografata, e per essere sempre vicini alle iniziative di beneficenza della Fondazione Pietro Mennea Onlus.