Mennea al convegno “Il doping nello sport
tra normativa nazionale e comunitaria”
L’Associazione Euromediterranea, martedì 3 Febbraio 2009 a Roma, presso l’Auditorium della Cassa Forense, in Via Ennio Quirino Visconti, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, organizza il convegno: “Il doping nello sport tra normativa nazionale e comunitaria”.
All’evento interverranno in qualità di relatori: il Dott. Ferdinando Imposimato – Presidente Onorario Aggiunto della Suprema Corte di Cassazione; il Dott. Paolo De Angelis, Magistrato Tribunale di Cagliari; il Dott. Giovanni Spinosa, Presidente del Tribunale di Teramo; il Dott. Vittorio Martusciello, Sostituto Procuratore della Suprema Corte di Cassazione; l’Avv. Luca Fiormonte, Vice Presidente del Tribunale Nazionale Antidoping e l’Avv. Pietro Mennea, Presidente della Fondazione Pietro Mennea Onlus.
La partecipazione al convegno è a titolo gratuito e da diritto all’attribuzione di 3 crediti formativi, al fine di favorire l’aggiornamento e la formazione degli avvocati.
Pietro Mennea, intervistato per la circostanza ha dichiarato:
«In occasione di questo convegno, presenterò il mio ultimo libro sul doping dal titolo: “Il Doping nello Sport – Normativa nazionale e comunitaria”; lo scopo di questo volume è di informare sul doping, al fine di formare nei cittadini una cultura che condanni e scoraggi l’utilizzo delle sostanze “dopanti” nel mondo dello sport e della società civile.
Altro obiettivo, è quello di aiutare a comprendere che anche in ambito sportivo il rispetto delle regole, delle norme, deve rappresentare la normalità e non l’eccezione, per fare in modo che l’opinione pubblica possa credere in un mondo, quello sportivo, ricco di valori etici e foriero di onestà intellettuale e comportamentale».
15 gennaio 2009
Copertina del nuovo libro di Pietro Paolo Mennea
“Il Doping nello Sport – Normativa nazionale e comunitaria”
Giuffrè Editore