Come si fa?

È davvero molto semplice. Tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi hanno uno spazio dedicato al 5X1000.

1. Compila la Scheda CU, Modello 730 o Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
  3. Riportando per esteso il nome e il Codice Fiscale (Fondazione Pietro Mennea Onlus – C.F. 97406830584) nell’apposita sezione (Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale…)

Donare il 5x1000 non costa nulla

Il 5X1000 è una forma di finanziamento che ogni contribuente può decidere di destinare in maniera volontaria e che non comporta oneri aggiuntivi.

Nella tua dichiarazione dei redditi, scegli di destinare una quota dell’IRPEF a favore della Fondazione Mennea ONLUS e dei suoi progetti!

Scegliere di destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione Pietro Mennea ONLUS è una corsa verso il bene. La Fondazione non solo preserva il leggendario spirito sportivo di Pietro Mennea ma, concretamente, sostiene la ricerca medico-scientifica nella lotta al doping, aiuta coloro in difficoltà e arricchisce la biblioteca dedicata al grande atleta.

Ogni contributo è una pietra preziosa nel costruire un futuro migliore. Con il tuo 5 per mille, puoi essere il motore che spinge avanti la ricerca contro il doping, tendere una mano a chi ha bisogno e arricchire la conoscenza nella Biblioteca Pietro Mennea.

Un gesto piccolo per te, un passo gigante per il bene comune. Unisciti a noi, sostenendo con il cuore la Fondazione Pietro Mennea ONLUS. La tua scelta fa la differenza.

Grazie di cuore per la tua generosità.

Scegli di destinare il tuo CINQUE PER MILLE alla Fondazione Pietro Mennea Onlus.