Skip to content Skip to footer

Ricordando Pietro a un anno dalla scomparsa

Co-fondatore della Onlus, una figura indimenticabile. L’attività della Fondazione prosegue nel suo nome

Ad un anno esatto di distanza dalla sua scomparsa, nessuno ha dimenticato la figura indelebile di Pietro Mennea.
Come sarebbe stato possibile il contrario, quando si ha a che fare con un gigante della storia dello sport mondiale, un uomo che è riuscito ad unire una carriera sportiva lunga e ricchissima di soddisfazioni, ad innumerevoli attività di prestigio svolte una volta appesi gli scarpini da gara al chiodo.
Tra queste c’è senza dubbio la Fondazione che porta il suo nome, costituita insieme alla moglie Manuela Olivieri nel 2006.
La Fondazione Pietro Mennea prosegue il suo cammino, continuando a perseguire gli scopi fortemente voluti dal grande campione pugliese.
Iniziative di beneficenza, solidarietà sociale, lotta al doping ed il grande progetto della Biblioteca-Museo che dovrà sorgere a Roma.

La leggenda di Pietro Mennea resta sempre un punto di riferimento per chi in suo nome continua a portare avanti la sua opera.
Le imprese realizzate sulla pista d’atletica resteranno per sempre nella memoria collettiva, non solo di chi ha avuto l’onore di ammirarlo dal vivo, ma anche nelle nuove generazioni che recepiscono dai più grandi l’importanza del messaggio che la vita del campione pugliese ha trasmesso: nulla è impossibile, a patto che si punti a raggiungere un traguardo con impegno, onestà e sacrificio.
Gli ideali che troviamo anche nella Fondazione Pietro Mennea Onlus.

Go to Top