Tra i premi la canottiera indossata da Pietro Mennea ai Campionati Mondiali Universitari Roma 1975
Sul sito web CHARITY STARS, specializzato in aste di beneficenza, è possibile partecipare fino alle ore 18.00 di giovedì 25 giugno per vincere i seguenti premi:
Visita per 2 persone allo studio di Pietro Mennea, dove sono conservati molti dei suoi cimeli sportivi e cena, per due persone, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa in compagnia di Manuela Mennea e di alcuni Dirigenti della Federazione Italiana di Atletica Leggera, di Athletica Vaticana, di Fiamme Gialle, di Fidal Lazio e del Cortile dei Gentili.
Al vincitore verrà inoltre regalata la canottiera che Pietro Mennea ha indossato allo Stadio Olimpico in occasione dei Giochi Mondiali Universitari del 1975.
LINK PER PARTECIPARE ALL’ASTA: www.charitystars.com/product/visita-allo-studio-di-pietro-mennea-e-cena-per-due-persone-canottiera-indossata-ai-campionati-mondiali-universitari-roma-1975-it
“WE RUN TOGETHER – Supporting our team” è un’iniziativa sportiva di solidarietà a sostegno di due ospedali che si sono particolarmente distinti nella gestione della pandemia da Covid-19, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia. I proventi delle aste, infatti, saranno devoluti al personale sanitario e agli infermieri delle due strutture, che in questi mesi si sono dedicati senza sosta all’assistenza dei malati di Coronavirus.
La campagna ha ottenuto anche lo straordinario supporto e la benedizione di Papa Francesco, che partecipa personalmente all’iniziativa offrendo alcuni personali oggetti sportivi di grande prestigio e valore simbolico. Insieme al Santo Padre, hanno aderito numerosissimi atleti di fama internazionale di diverse discipline e molte aziende e società sportive, nella consapevolezza che correre insieme significhi sostenersi l’un l’altro.