12 aprile 2024 – Festa dell’atletica in Puglia

La festa dell’atletica in Puglia

Cerimonia di premiazione a Bari, atleti dell’anno la pesista Anna Musci e il marciatore Giuseppe Disabato

L’atletica leggera pugliese si è ritrovata all’Hotel Majesty di Bari per celebrare le eccellenze della stagione 2023. Atleti, tecnici, società e naturalmente dirigenti e giudici di gara si sono dati appuntamento in occasione della “Festa dell’Atletica” pugliese, il tradizionale appuntamento organizzato dal Comitato regionale FIDAL Puglia per festeggiare i protagonisti della stagione andata in archivio da pochi mesi.

La serata tenuta a battesimo dal presidente Giacomo Leone si è aperta con il ricordo di Marilena Brudaglio, la runner 47enne travolta da un suv pochi giorni fa e strappata alla vita proprio durante uno dei suoi allenamenti. Il bellissimo contributo video dedicato agli indimenticabili Campionati italiani assoluti, organizzati in Puglia nello stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta nello scorso mese di luglio ha fatto da preludio alla consegna del Premio Speciale assegnato al sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, per il sostegno della sua amministrazione in occasione della prestigiosa rassegna. Subito dopo, Manuela Olivieri Mennea, vedova dell’indimenticato campione barlettano Pietro Mennea, animava la scena portando il personale contributo di aneddoti e ricordi della “Freccia del Sud” al pubblico presente in sala.

Manuela Olivieri Mennea, in occasione della sua partecipazione alla Festa dell’Atletica Pugliese ha rilasciato la seguente intervista: